Chi Siamo

+ 0
VOLONTARI

Presentiamoci.

Cuore in Mente è una Associazione di prevenzione e promozione sociale, nata a Savigliano (CN) nel 2018. Il suo consiglio direttivo e i suoi membri attivi sono costituiti da semplici cittadini, medici e infermieri, tutti volontari, che si sono riuniti nell’interesse di creare una realtà che avvicinasse i cittadini al tema della salute pubblica, nello specifico delle malattie neuro-cardiovascolari e della cura precoce dell’arresto cardiaco.

L’Associazione ha scopi promozionali, preventivi ed educativi, che vengono concretizzati attraverso attività di tipo informativo, educativo, sportivo e formativo rivolti alla collettività.

Il direttivo.

Il direttivo.

Guidiamo la nostra associazione nella totale trasparenza, con un unico obiettivo: il bene della collettività.

Bricco

Giuliana Bricco

Ferrero

Gianni Ferrero

Domenico Filippi

Presidente
Filippi

Baldassarre Doronzo

Doronzo
Binello

Cecilia Binello

De benedictis

Michele De Benedictis

Bricco

Giuliana Bricco

Gianni Ferrero

Ferrero
Filippi

Domenico Filippi

Presidente

Baldassarre Doronzo

Doronzo
Binello

Cecilia Binello

Michele De Benedictis

De benedictis

I nostri obiettivi

1

Organizzazione di conferenze, incontri, dibattiti ed eventi, al fine di promuovere consapevolezza e sensibilità riguardanti le malattie neuro-cardiovascolari.

2

Attività di prevenzione e cura attraverso screening territoriale rivolto ai cittadini.

3

Organizzazione di attività fisiche sportive, in particolar modo pedalate e camminate, per dimostrare concretamente gli effetti benefici e preventivi dell’attività fisica.

4

Corsi BLSD (Basic Life Support Defibrillation) rivolti ai cittadini, con particolare riguardo alla formazione e informazione di coloro che non appartengono alle professioni sanitarie (studenti ed insegnanti delle Scuole Medie Superiori, tecnici ed atleti delle società sportive, istruttori e personal trainers delle palestre, dirigenti e impiegati delle aziende e dei locali di intrattenimento, etc.). Il nostro è un centro di formazione IRC Comunità che garantisce anche la certificazione regionale.

5

Diffusione della cultura dell’alimentazione, come pratica di salute quotidiana, attraverso serate enogastronomiche aventi lo scopo di migliorare, nella popolazione, la capacità di scelta e consumo di pasti salutari sia in casa che fuori casa.