Cuore e natura

Cuore in Mente in collaborazione con, gli Amici dell’Ospedale di Savigliano, Pro-Loco di Savigliano, CRI Savigliano, Cai di Savigliano, Protezione Civile Saviglianese, il C.T.E. di Savigliano e con il patrocinio dell’ASL Cn1, del Comune di Savigliano, dell’Assessorato alla Sanità ed alla Paesaggistica, Sviluppo della Montagna, Foreste, Parchi della Regione. Aderiscono all’iniziativa: Carabinieri Forestali, Avis Savigliano, Compagnia del Buon Cammino, Circolo dipendenti vari, Conitours, ed altre associazioni del territorio.

Domenica 15 maggio 2022
CUORE E NATURA
Camminata Medico-Sportiva di Km 10,500 aperta a tutti

Durante il percorso lungo il fiume Maira, nel Sentiero Tortone, esperti in Botanica e Carabinieri Forestali illustreranno nozioni sugli alberi presenti e sulle normative ambientali e si alterneranno con Medici Specialisti Cardiologi e Neurologi che tratteranno argomenti di prevenzione, formazione ed informazione in materia neuro-cardiovascolare.

PROGRAMMA

  • Ore 8,30: ritrovo partenza a Savigliano in via delle Colonie, parcheggio Piscina Comunale, iscrizioni e tutte le procedure richieste dalle normative
  • Ore 9,00: chiusura iscrizioni e PARTENZA
  • Ore 12,30 per chi è interessato, sosta e pranzo presso “La Sirenetta” € 15,00 (compresa iscrizione)
  • Ore 14,30: addestramento sulle pratiche di primo intervento in caso di arresto cardiaco BLS-D
  • Ore 16,00: rientro a Savigliano in via delle Colonie attraverso via Solerette e via Suniglia

INFORMAZIONI

 

Per iscrizioni per il pranzo entro e non lunedì 9 maggio 2022 alla mail segreteria@cuoreinmente.it o presso l’ufficio turistico di piazza Santarosa
con versamento di € 15,00 pro-capite tramite bonifico IT02 B 06305 46851 000010161310 o con Satispay “CuoreinMente”.

È prevista una Navetta dalle ore 12,00 alle ore 16,00 per chi non voglia rientrare a piedi alla partenza.

In caso di maltempo la camminata sarà rinviata a data da destinarsi

REGOLAMENTO
  • Vietato Fumare – Il percorso della Camminata Cuore e Natura si delinea su un sentiero in mezzo alla boscaglia sulla riva del fiume Maria tra alberi, cespugli, sterpi e ceppi secchi, se comportamenti dell’uomo, irresponsabili e imprudenti possono creare incendi.
  • Alla camminata sono ammessi i cani al guinzaglio mentre non sono ammessi, nel Parco del Lago Sirenetta.
  • È vietato buttare rifiuti sul percorso (bidoni per la raccolta rifiuti sono posizionati sul percorso)
  • Il Partecipante accetta di essere l’unico responsabile del suo e dell’altrui benessere in ogni momento e pertanto deve rispettare le misure di salute e sicurezza a causa della potenziale diffusione del COVID-19.
  • Il partecipante si assume la piena e totale responsabilità per qualsiasi incidente anche ai danni causati ad altri partecipanti.
  • partecipanti, con l’iscrizione, dichiarano di conoscere e accettare il Regolamento delle Camminata, e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità sia civile che penale, nei confronti di persone, animali e cose, in merito a incidenti o a danni causati dai partecipanti stessi o dai loro comportamenti che si dovessero verificare prima, durante e dopo la Camminata.